Impianto solare termico

diemmegitech.it

Telefono: 0573477473 email: info@diemmegitech.it

Preventivo gratuito

Prodotti Impianto solare termico

Thu,22Oct2020

  • PDF
 

logo rotex


Calore solare – energia gratuita ovunque

Fino all’80 % dell’energia solare può essere trasformato in calore utile. ROTEX ha sviluppato un sistemasolare completamente nuovo che per la sua tecnica costruttiva si presta perfettamente all’uso in qualsiasi zona climatica. L’alto rendimento dei collettori solari ROTEX unito allo scambio diretto ed all’accumulo dell’energia prodotta nell’efficientissimo termoaccumulatore Sanicube assicura un grado di efficienza anche con bassa insolazione sconosciuto alla maggior parte dei sistemi. Il calore viene immagazzinato nell’acqua di accumulo e, grazie all’ottimo isolamento termico di Sanicube, resta disponibile per molte ore.

Collettori piatti ad alto rendimento (disponibili in 3 versioni per la massima flessibilità di applicazione)

  • Adatto al montaggio sopra o integrato nel tetto o su cavalletti per tetti piani
  • Grande capacità di accumulo e dispersioni minime
  • Maggiore resa grazie alla stratificazione delle temperature nell’accumulatore
  • Doppiamente ecologico in quanto non vengono usate sostanze antigelo e i materiali di costruzione sono compatibili con l’ambiente
  • Facile inserimento in impianti esistenti
  • Importanti vantaggi igienici per l’acqua sanitaria grazie alla combinazione di scaldaacqua istantaneo e accumulatore (testato dall’università di Tübingen)
  • Ridotta manutenzione
  • Il circuito solare non in pressione non richiede vaso di espansione ne valvola di sicurezza
  • Svuotamento automatico dei collettori ad ogni arresto del sistema
Ottime valutazioni del risparmio energetico secondo EnEV
 
Una combinazione ideale
 
Pompa di calore + solare
Energia solare e pompa di calore si completano in maniera ideale.  In funzione del fabbisogno termico la pompa di calore  ROTEX HPSU fornisce la giusta quantità di calore al sistema di riscaldamento.
Condensazione e solare
Condensazione e solare – una combinazione ideale Il sistema più semplice per ridurre gli sprechi e di conseguenza i consumi ed i costi dell’energia è affidarsi alla tecnologia della condensazione in abbinamento ad un sistema solare per riscaldare acqua sanitaria ed integrare il riscaldamento. L’utilizzo combinato di queste tecnologie riduce al massimo il consumo di energia fossile.

Gasolio

ROTEX A1 – Caldaia a gasolio a condensazione, lo specialista della condensazione con 10 anni di garanzia contro la corriosione.

Gas

ROTEX GasSolarUnit, caldaia a gas a condensazione e termoaccumulo in un'unico apparecchio.